top of page

Bandiera di Cortesia


barchetta di carta

La "Bandiera di Cortesia" è una bandiera che viene solitamente issata sulle imbarcazioni per indicare che i visitatori sono i benvenuti a bordo. È un segno di ospitalità e cortesia da parte dell'equipaggio dell'imbarcazione ospitante. Solitamente viene issata quando l'imbarcazione è ferma in un porto o ancorata. La bandiera può variare a seconda delle tradizioni locali o delle preferenze personali dell'equipaggio, ma spesso è una bandiera colorata che è facilmente riconoscibile come segno di benvenuto.

Nella sezione del blog letterario Vento Apparente, denominata "Bandiera di Cortesia", gli autori sono accolti con un caloroso invito a condividere le proprie opere letterarie. Come la bandiera issata su un'imbarcazione ospitante, questa sezione simboleggia l'ospitalità nel dare spazio agli altri autori e autrici. È un luogo dove i visitatori sono accolti a braccia aperte, invitati a esporre le loro opere e a condividere le loro storie con la comunità del blog. Come ogni bandiera di cortesia, questa sezione del blog è colorata e vivace, rappresentando un segno tangibile di benvenuto e apertura. Gli autori possono sentirsi liberi di esporre le loro opere, sapendo che sono accolti con entusiasmo e rispetto dall’equipaggio e dalla comunità di lettori.

La "Bandiera di Cortesia", ondeggia come un invito, un richiamo alla condivisione e alla comunione artistica. In questo porto virtuale, le opere degli autori e delle autrici possono trovare rifugio e voce. Ogni opera è accolta come un dono prezioso, una gemma da ammirare e condividere con il mondo. Ma questa sezione non è solo un luogo di esposizione: è un'esperienza condivisa, un viaggio attraverso le infinite sfumature dei colori dell’oceano dell’arte della scrittura. Gli autori che approdano qui trovano non solo un pubblico attento, ma anche una comunità affiatata di animi affini, pronti a celebrare ogni successo e a confortare ogni delusione.

Così, mentre la "Bandiera di Cortesia" continua a sventolare orgogliosamente nel cielo del blog letterario, invita tutti gli scrittori e le scrittrici a unirsi alla danza delle parole, a solcare insieme i mari della creatività e a lasciare un'impronta indelebile nell'infinita spiaggia della letteratura.

 

Qui di seguito le regole per la pubblicazione:

Iscriviti al blog

Scrivimi una mail indicando:

Nome e Cognome o Pseudonimo-colori bandiera o descrivi immagine che la decora.

Poi rispondi ad un elenco di “Se Fossi” che verranno publicati nel tuo post:

Se fossi un porto sarei…

Se fossi un animale sarei…

Se fossi un uccello sarei…

Se fossi una pianta o un fiore sarei…

Se fossi una canzone sarei…

Se fossi un film sarei…

Il mio autore/ autrice preferito/a, è…

La mia citazione preferita è…

Descrivi l’opera che vuoi presentare: sinossi o quarta di copertina, casa editrice ecc...

Correda il tutto con foto della copertina e (facoltativa) foto dell’autore/autrice.

Non è prevista la pubblicazione della Bio degli autori/autrici, ma sarà possibile citare i link dei profili social o del proprio sito web.

Ricambia la cortesia, invitando un po’ di amici ad unirsi a noi iscrivendosi al blog!

Vi aspetto a bordo! a presto, Cinzia.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page